Progetto Didattica a Distanza

Alla Cortese Attenzione del plesso VIA DELLA ROCCA – MONTONE di I.C. UMBERTIDE MONTONE PIETRALU

Vi ricordo cortesemente dell’invito portato alla vostra istituzione scolastica a completare questo sondaggio breve a proposito della Didattica a Distanza in Italia.

Questa è un’opportunità per rendere l’esperienza della vostra istituzione scolastica visibile a livello nazionale e internazionale, proteggendo allo stesso tempo la privacy di studenti e docenti. Noi crediamo che ogni scuola è diversa e l’esperienza di questo paese non possa essere generalizzata in un’unica statistica. Chiediamo il vostro aiuto per rendere questa ricerca significativa!

Questa è l’ultima comunicazione che riceverete a riguardo.

Il sondaggio andrà ad informare un progetto di ricerca del programma di giornalismo di Stanford University in California, USA. Abbiamo invitato a partecipare 7000 istituzioni scolastiche in tutte le regioni d’Italia con lo scopo di offrire maggiore trasparenza sui dati rilevati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). I risultati di questa ricerca saranno disponibili in pieno e gratuitamente online a giugno 2020.

I risultati di questo sondaggio potrebbero apparire in un articolo giornalistico negli Stati Uniti o a livello internazionale. I dati raccolti rimarranno anonimi. Le istituzioni scolastiche che scelgono di partecipare saranno identificate esclusivamente dalla regione e la città in cui sono situate. Il nome della vostra istituzione non sarà reso pubblico per garantire la privacy degli alunni e dei docenti.

Il sondaggio ha durata di quattro minuti e riproduce alcuni dei quesiti del monitoraggio DaD raccolti per il MIUR.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero che cogliate l’opportunità di partecipare.

Trovate il link al sondaggio di seguito:
Take the Survey

Cordiali Saluti,