Progetto gratuito Una pila alla Volta

Buongiorno,
con grande piacere Le annunciamo la seconda edizione del progetto didattico gratuito Una Pila Alla Volta, offerto alle scuole secondarie di I grado italiane dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Centinaia sono i Suoi colleghi che, lo scorso anno, hanno scelto di partecipare a questa interessante occasione di apprendimento e di sfida interscolastica. Ci auguriamo che anche Lei voglia aderire all’operazione con i Suoi ragazzi.
Cosa è Una pila alla Volta?
Un percorso di approfondimento sul tema “Raccolta differenziata di pile e accumulatori” e un contest a squadre costituito da 3 differenti prove, che permetteranno di apprendere, attraverso la pratica ludica, interessanti nozioni e curiosità.
Come funziona?
Tra ottobre 2018 e marzo 2019, avrà la possibilità di costituire squadre di allievi e iscriverle all’attività.
Gli studenti, dopo aver analizzato e approfondito il tema oggetto di sensibilizzazione mediante un learning object interattivo, potranno – a partire da gennaio – sfidare i coetanei di altre classi e scuole in 3 prove di verifica del sapere appreso per arrivare a conquistare uno degli importanti premi in palio.
Cosa si vince?
Le squadre che, alla fine delle 3 prove, avranno totalizzato più punti, riceveranno un voucher di valore variabile tra i 500€ e i 1.500€, utile per l’acquisto di materiale didattico o sportivo, per un montepremi totale di 38.000€.
Quest’anno anche gli insegnanti
potranno accumulare punti
attraverso le attività di promozione del contest e dei suoi temi,
aggiudicarsi il titolo di
AMBASCIATORI DELLA DIDATTICA AMBIENTALE
vincere uno dei tre voucher da 500€ a loro dedicati.
I tutor che iscriveranno le squadre durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dal 17 al 25 novembre) o faranno delle azioni di promozione del contest in quel periodo, otterranno il doppio dei punti bonus previsti.
Offra alle Sue classi la possibilità di apprendere divertendosi con Una pila alla Volta.
SI REGISTRI AL PERCORSO DIDATTICO GRATUITO
ISCRIVA, sin da ora, LE SUE SQUADRE.
Per procedere clicchi qui
o vada all’indirizzo