Progetto MOIGE sull’alimentazione: difendiamo il made in Italy!

oggi abbiamo una grande sfida da lanciare tutti insieme per la salute dei nostri figli: diffondere la “cultura” della sana alimentazione per fronteggiare l’emergenza dei disturbi alimentari, diffusa in maniera sempre più crescente tra i giovani adolescenti
     E’ proprio sull’importanza di seguire uno stile di vita sano e corretto che si fonda la nostra campagna nazionale “Scelgo bene, mangio meglio”, ideata e promossa dal Moige, che ha come obiettivo quello di difendere il made in Italy, riconoscere i prodotti agroalimentari di qualità, la provenienza del cibo che ingeriamo e la sua lavorazione.
Un’occasione unica alla quale la invitiamo ad aderire col suo Istituto!
La campagna, completamente gratuita, coinvolgerà le scuole secondarie di primo grado e si rivolgerà agli alunni delle classi 1°-2°-3°, alle loro famiglie e ai docenti.
4 sono i punti cardine dell’iniziativa:
  • far conoscere la varietà dei prodotti agroalimentari italiani
  • fornire gli strumenti per distinguere i prodotti di qualità e la loro sicurezza
  • valorizzare la filiera produttiva italiana di qualità e le sue eccellenze regionali
  • promuovere regole per una sana alimentazione da seguire nell’arco della giornata e della settimana basate sulla dieta mediterranea​
     Studenti, genitori e insegnanti riceveranno il kit didattico informativo con contenuti esclusivi sui temi della campagna e gli alunni avranno l’opportunità di partecipare a un concorso nazionale che premierà la loro creatività.
          Se interessato ci comunichi entro l’8 marzo 2019 la sua partecipazione.
    E’ molto semplice partecipare, occorre rispondere alla mail (segreteria@moige.it) inserendo il nome e il telefono del docente referente del progetto. Sarà nostra cura contattarlo.
La segreteria