Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF per l’a.s. 2020/2021

Gentilissimi,

si trasmette la nota prot. n. 2513 del 01.10.2020 relativa al progetto formativo “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF per l’a.s. 2020/2021, promosso nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa tra MI e UNICEF, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo.

Ad ogni buon fine, si allega inoltre, il Protocollo attuativo, che presenta le finalità e gli obiettivi del Progetto, insieme alle procedure e agli strumenti necessari.

Si pregano le SS.LL. di darne la massima diffusione presso le Istituzioni scolastiche del territorio.

Protocollo ScuolaAmica 2020_21

UNICEF 1