Programma destinato alle scuole – Latte nelle scuole A.S. 2020/2021

Gentile Dirigente scolastico, la informiamo che da oggi è possibile presentare la richiesta di partecipazione all’edizione a.s. 2020/21 del Programma destinato alle scuole – Latte nelle scuole.

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, intende sensibilizzare gli allievi delle scuole primarie e le loro famiglie al corretto consumo del latte e dei prodotti lattiero caseari, in modo coerente con le più attente indicazioni nutrizionali.

Questo Programma, che non comporterà – al pari del Programma Frutta e verdura nelle scuole – alcun onere aggiuntivo né per la scuola né per le famiglie, prevede la distribuzione ai bambini di latte, formaggi e yogurt e attività informative ed esperienziali.

In allegato, le anticipiamo l’invito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali a partecipare al programma.

Per maggiori informazioni e per aderire: www.lattenellescuole.it
Questo è un indirizzo no-reply per eventuali risposte scrivere direttamente a info@lattenellescuole.it

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DELLA QUALITÀ AGROALIMENTARE, DELLA PESCA E DELL’IPPICA
DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE DELL’IPPICA