Proposta educativa A2A EnergiAscuola

Gentile docente,

A2A la invita ad aderire alla proposta educativa “EnergiAscuola”, obiettivo efficienza energetica.

Il nuovo progetto affronta il tema del risparmio e dell’efficienza energetica con lo scopo di  rendere più consapevoli gli alunni e le loro famiglie sull’importanza di un uso ottimale delle risorse e sulla possibilità di adottare, nel quotidiano, comportamenti virtuosi orientati alla sostenibilità.

STRUMENTI DIDATTICI

Nel corso dell’anno scolastico, strumenti, quiz e approfondimenti didattici verranno implementati sul sito scuole.a2a.eu per guidare le classi attraverso un percorso di avvicinamento alle tematiche del risparmio e dell’efficienza energetica, nonché per supportare concretamente la partecipazione alla prova educativa.

PROVA EDUCATIVA

• Scuole primarie e secondarie di 1° grado: l’elaborato dovrà illustrare i comportamenti da adottare per migliorare l’efficienza energetica all’interno della propria scuola.

• Scuole secondarie di 2° grado: l’elaborato dovrà illustrare possibili soluzioni e interventi per migliorare l’efficienza energetica all’interno della propria scuola.

COME PARTECIPARE

• Registrati o accedi alla tua area personale sul sito scuole.a2a.eu

• Iscrivi le tue classi nella sezione Prova Educativa.

• Carica e invia l’elaborato entro il 30 aprile 2021

RICORDA!

È possibile iscrivere più classi. Ogni classe può inviare più di un elaborato, fino a un massimo di 5.

TERMINE DELLA PROVA

Gli elaborati possono essere inviati fino al 30 aprile 2021.

PREMI IN PALIO

Gli istituti scolastici delle classi vincitrici riceveranno materiali didattici del valore pari a:

• Primi classificati: € 1.000 ciascuno

• Secondi classificati: € 800 ciascuno

• Terzi classificati: € 500 ciascuno

Saranno premiate tre classi per ciascun grado di scuola, per un totale di nove.

RICEVI GRATUITAMENTE IL GIOCO IN SCATOLA “Power Haus”

Power Haus è un gioco educativo per conoscere il risparmio energetico.

Per riceverlo, Registrati o accedi alla tua area personale sul sito scuole.a2a.eu e iscrivi le classi entro il 20 dicembre 2020.

Il gioco è riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado: qualora le classi delle scuole secondarie di 2° grado fossero interessate, possono richiederlo espressamente alla Segreteria didattica.

Disponibile fino a esaurimento scorte.

SCARICA QUI IL PDF

INFO E COORDINAMENTO: