Ricicloaperto 2021: dal 12 al 16 aprile vieni a fare un viaggio interattivo alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone

Gentili Docenti,

Per farvi conoscere da vicino il suggestivo viaggio della carta, Comieco organizza RicicloAperto 2021, un’iniziativa che gode del patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica e si colloca nell’ambito dell’Educazione Civica*, per ripercorrere in meno di 1 ora le tappe che, in due settimane, trasformano il rifiuto cellulosico in un nuovo prodotto pronto a far ricominciare il ciclo.

In occasione della Paper Week, dal 12 al 16 aprile, Ricicloaperto verrà accompagnato in diretta da guide esperte, attraverso la piattaforma virtuale, appositamente realizzata: un’alternanza dinamica di video-racconto immersivo e strumenti di interazione, giochi e quiz che potrà essere fruita sia in classe sia in caso di didattica a distanza.

Per partecipare è necessario iscrivere la classe, a partire dall’ultima settimana di marzo, scegliendo tra le fasce orarie previste ogni mattina.

L’iniziativa è naturalmente gratuita e aperta alle:

• classi III, IV e V della scuola primaria
  • classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado
  • classi I, II, III; IV e V della scuola secondaria di secondo grado

Ogni insegnante potrà accedere alla sua area personale, per iscrivere tutte le sue classi e assegnare a ognuna una fascia oraria.

Inoltre, le classi che prenderanno parte alle dirette di Ricicloaperto nella settimana della Paper Week (12/16 aprile), parteciperanno automaticamente al contest “La carta da credito” che mette in palio buoni spesa Amazon del valore di 200 euro.

La prenotazione è obbligatoria, e in attesa che vengano aperte le iscrizioni (dall’ultima settimana di marzo) per ogni chiarimento  vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa: ricicloaperto@add-on.it – tel 06/809144. 217- 218-219

Per ulteriori informazioni

Ricicloaperto 2021: un viaggio interattivo alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone – Comieco

Distinti Saluti