Seminario/Webinar riconosciuto dal MIUR “L’economia circolare va in classe”

0
(0)

Dalla partnership tra l’Associazione Cultura e Formazione Circular Camp nasce un percorso tutto nuovo, studiato per i docenti della scuola di ogni ordine e grado, su uno dei temi più sentiti degli ultimi tempi: ambiente e sostenibilità.

 Insieme ad dott. Lorenzo Sciadini, docente, coach professionista ICF ed esperto di economia circolare, abbiamo pensato ad un percorso per le scuole di ogni ordine e grado, che parte con un seminario in webinar che ha l’obiettivo di fornire quelle conoscenze iniziali necessarie a sensibilizzare e promuovere la transizione all’economia circolare.

 La scuola ha un ruolo centrale in questa transizione in quanto responsabile della formazione delle nuove generazioni. Le scelte di oggi, la sensibilizzazione al cambiamento, la formazione di cittadini consapevoli, influiranno anche sulle successive scelte di chi, un domani, sarà chiamato a prendere decisioni per la collettività.

Siamo consapevoli, dal confronto con tanti docenti, che il tema dell’economia circolare è nuovo, non presente in alcun modo nella letteratura scolastica né spesso all’interno del pur ricco patrimonio di esperienza dei docenti, degli educatori e dei dirigenti scolastici. Ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare insieme questo cammino verso la transizione. Un cambiamento culturale epocale, indispensabile, verso nuovi stili di vita compatibili con i limiti fisici del pianeta in cui viviamo.

Una sfida importante che speriamo vogliate accettare e vivere insieme a noi!

Per maggiori informazioni visita il ns. sito      https://www.culturaeformazione.it/event/economia-circolare-classe/  o contattaci al 0818598600/3381712027

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!