Tintarella con l’autore: le migliori proposte della Demea Eventi Culturali da far leggere ai tuoi studenti sotto l’ombrellone!

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico,

sono Giorgia Calò, Responsabile Ufficio Stampa di Demea Eventi Culturali, una società che da oltre vent’anni si occupa di promuovere l’editoria e la cultura nel territorio italiano.
Il nostro punto di forza è l’interazione con le scuole: forniamo i libri, organizziamo spettacoli e proiezioni di film, per poi creare degli incontri diretti con gli autori.

L’estate si avvicina e la Demea Eventi Culturali non perde l’occasione di accompagnare i ragazzi nella lettura anche durante le vacanze. Per questo abbiamo selezionato una serie di testi dal nostro catalogo da far leggere agli studenti durante la pausa estiva, e dare loro la possibilità di incontrare gli autori al ritorno tra i banchi di scuola e interagire con loro.

Partecipare è semplice: basta acquistare i libri di uno o più autori presso la Demea Eventi Culturali, in base al numero dei partecipanti. Al resto penseremo noi: spediremo i libri e organizzeremo l’incontro con l’autore.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare al Premio Demea, creando degli elaborati sulle tematiche del libro letto (tema; articolo di giornale; video; disegni ecc…) che poi l’autore valuterà, e il giorno dell’incontro il lavoro migliore verrà premiato con la targa Demea, mentre tutti i ragazzi che hanno partecipato al Progetto, riceveranno l’Attestato Demea, autografato dall’autore.

L’incontro con l’autore non richiede costi al di fuori dell’acquisto del libro da parte vostra con Demea Eventi Culturali.

Certa che prenderà in considerazione la nostra proposta, allego il nostro catalogo estivo, e la invito a visitare il nostro sito web www.demeaeventiculturali.it dove troverà i nostri autori e i nostri progetti.

La invito inoltre ad ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER per restare aggiornato sulle proposte e sulle novità di Demea Eventi Culturali.

Rimango a disposizione per qualunque informazione e chiarimento, per i quali può fare riferimento anche al Direttore Dott. Antonio Oliveri, al numero 335498315.

La ringrazio per la cortese attenzione e le porgo cordiali saluti,

Giorgia Calò

— Giorgia Calò Responsabile Ufficio Stampa DEMEA Eventi Culturali, Via Adamello, 18 00141, Roma Tel. 0652726805 Fax. 0633977251 www.demeaeventiculturali.it Facebook: @demeacult

Distinti SalutiTintarella_con_Autore_PRIMARIA