Video-lezione gratuita sui temi delle perdite e degli sprechi alimentari

0
(0)
image_pdfimage_print
Gentile Professore/ssa,
in occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare, che si svolgerà il 5 febbraio, la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition mette a disposizione degli insegnanti di ogni ordine e grado, vari strumenti di approfondimento su questa importante tematica.
La monografia “Non Sprechiamo” spiega chiaramente il fenomeno delle perdite e degli sprechi alimentari, proponendo una serie diesercitazioni da svolgere in classe, mentre la video-lezione “Combatti lo spreco alimentare. Salva il Pianeta”, condotta dalla ricercatrice Ludovica Principato, racconterà, con una trattazione chiara e coinvolgente, le cause e le soluzioni relative a questo paradosso.
Saranno anche disponibili una breve video-intervista ad un esperto del settore e una favola che affronta il tema dello spreco rendendolo comprensibile anche ai più piccoli.
Partecipi alla videolezione.
Si colleghi e registri alla piattaformawww.educazionedigitale.it/noiilciboilpianeta/
per usufruire dei materiali che Fondazione Barilla
ha sviluppato per Lei.
Certi del Suo interesse per una videolezione che tratta il tema delleperdite e degli sprechi alimentari con contenuti scientifici di particolare attualità, siamo pronti a condividere un’esperienza che Le consentirà di consolidare un sapere specifico e di applicarlo nelle scelte formative e di cittadinanza della vita quotidiana.
 
La segreteria organizzativa

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!