Webinar su ambienti di apprendimento innovativi: coding e robotica educativa con Alessandro Bogliolo

0
(0)
image_pdfimage_print

A seguito della pubblicazione delle graduatorie del bando Ambienti di apprendimento innovativi da parte del MIUR, abbiamo dato il via a un ciclo di webinar gratuiti e tematici dedicati al bando, per fornire idee, suggerimenti e spunti utili per realizzare concretamente questi spazi didattici.

Dopo il primo webinar introduttivo di lunedì 21 gennaio, nel corso del prossimo appuntamento di mercoledì 30 gennaio affronteremo il tema del coding e della robotica educativa. Per farlo al meglio sarà con noi Alessandro Bogliolo, docente all’Università di Urbino, uno dei massimi esperti di coding in Italia, coordinatore di Europe Code Week e ideatore di CodyRoby

In particolare, il Prof. Bogliolo presenterà in anteprima il nuovissimo kit CodyRoby pensato appositamente per le scuole, composto da:

 Kit da tavolo con carte da gioco, scacchiera e pedine

– Kit di carte giganti

– Scacchiera gigante da pavimento pensata proprio per l’utilizzo a scuola e facilmente adattabile a tutti i percorsi didattici pensati negli anni (CodyRoby, CodyWord, CodyMath, CodyColor, CodyFeet, CodyMaze, ecc.)

 

Anche chi non potrà seguirlo in tempo reale potrà fruire dei contenuti: tutti gli iscritti riceveranno infatti slide e videoregistrazione, per poterli visionare in differita e condividere con colleghi e personale scolastico. A tutti i partecipanti verrà anche inviato un attestato.

Il 7 febbraio alle 17 terremo il terzo appuntamento dedicato agli ambienti di apprendimento innovativi con LEGO Education.

Presto pubblicheremo le date successive: seguici nelle nostre pagine social o sul blog Innovation for education.

Il bando e le graduatorie

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR ha promosso la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione.

Il 16 gennaio 2019 il MIUR ha pubblicato le graduatorie con le 1.115 proposte di progetto finanziate, di cui 663 nel I ciclo di istruzione e 452 nel secondo.

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@campustore.it o al numero 0424 50 46 50.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!