Webinar su ambienti di apprendimento innovativi: pubblicate le graduatorie

0
(0)
image_pdfimage_print
Image
Facebook Twitter Linkedin Youtube Google+ Instagram

Image

 

CampuStore, che da 25 anni si occupa di innovazione vera e utile alla didattica, terrà un webinar lunedì 21 gennaio alle 17.00 a seguito della pubblicazione delle graduatorie del bando Ambienti di apprendimento innovativi da parte del MIUR.

Durante questo webinar gratuito, condivideremo tante idee e spunti per realizzare questi spazi didattici, spaziando dalla robotica educativa ai prodotti per FabLab e stampa 3D, dall’elettronica educativa al tinkering e al making, dagli arredi modulari e collaborativi fino alla realtà virtuale e aumentata.

Ma anche chi non potrà seguirlo in tempo reale potrà fruire dei contenuti: tutti gli iscritti riceveranno infatti slide e videoregistrazione, per poterli visionare in differita e condividere con colleghi e personale scolastico. A tutti i partecipanti verrà anche inviato un attestato.

Il bando e le graduatorie

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR ha promosso la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione.

Il 16 gennaio 2019 il MIUR ha pubblicato le graduatorie con le 1.115 proposte di progetto finanziate, di cui 663 nel I ciclo di istruzione e 452 nel secondo. Le graduatorie sono consultabili a questo link.

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@campustore.it o al numero 0424 50 46 50.

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Il presente messaggio è stato inviato a pgic84800x@istruzione.it
Se desideri cancellarti dalla nostra mailing-list, clicca qui.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.

Hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!