Domenica 11 Dicembre 2022 si è svolto il Mercatino Natale Insieme” della scuola secondaria di primo grado sede di Pierantonio. Quest’anno l’esposizione è avvenuta nella sala del CVA di Sant’Orfeto (Pg), in occasione del mercatino annuale di Hobbistica, con la partecipazione di molti espositori e visitatori. Le classi 1G, 2G e 3G, durante le ore curricolari di Arte e Immagine da novembre a dicembre, hanno creato decorazioni e bigliettini natalizi molto fantasiosi. I ragazzi hanno utilizzato diversi materiali di recupero, compresi vecchi cd e prodotti oggetti manipolati con la pasta di sale.

L’ accoglienza e la gestione del mercatino sono stati curati da un gruppo di genitori volontari che insieme all’entusiasmo dei ragazzi, hanno reso fermente ed attiva anche quest’anno l’importante manifestazione.

I proventi del mercatino saranno gestiti nel corso dell’anno scolastico dalla scuola di Pierantonio per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico.

La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione attiva delle docenti Claudia Belanzoni, Silvia Margutti e Sonia Costantini.