Anche il nostro Istituto ha partecipato alla Marcia straordinaria della pace e della fraternità PerugiAssisi, che si è svolta il 24 aprile scorso. Non potevamo mancare, in questa situazione di particolare emergenza, per ribadire il nostro NO a questa guerra e a tutte le altre guerre che insanguinano il mondo. Non potevamo mancare nemmeno in quanto parte della rete di scuole per la pace impegnata nel programma di educazione alla cittadinanza glocale “Io ho cura3”.

Al link seguente è possibile prendere visione dell’intervento dei nostri ragazzi alla diretta della marcia (la loro interpretazione inizia a 4 ore e 19 minuti):

https://www.youtube.com/watch?v=VSD2vb-Ffsc&t=16009s

Alcune immagini della giornata:

   

 

   

                                                                                     

 

    

     

                

Un grazie sentito va ai docenti Angela Lucaccioni, Alessandra Belia e Michele Corbu che hanno accompagnato i ragazzi in questa avventura, ai genitori, che ci hanno affidato i propri figli o si sono persino messi in cammino con loro, alle nostre famiglie che ci hanno supportato e sopportato, alla Dirigente che crede sempre in noi e…un applauso di tutto cuore e infiniti complimenti e ringraziamenti ai ragazzi che hanno partecipato con impegno a questo evento, dimostrando grande maturità e senso di responsabilità.

Con la speranza che questa esperienza possa aver lasciato un segno nella vita di tutti noi

Professoressa Claudia Picottini