Gli studenti italiani e francesi all'arrivo a Pietralunga

Venerdì scorso, la Scuola Secondaria di Pietralunga ha calorosamente accolto gli studenti provenienti dal College de Sainte Marie de Perenchies e dal College du Sacré Coeur di Halluin, in Francia, nell’ambito della loro mobilità legata al progetto Erasmus+.

Gli studenti francesi trascorreranno la settimana nelle famiglie degli studenti di Pietralunga, condivideranno esperienze scolastiche e non solo. Questo scambio è un’opportunità straordinaria per imparare, crescere e rafforzare i legami tra le nostre comunità, rendendoli sempre più duraturi.

In primavera sarà il turno dei nostri studenti di partire per la Francia, portando con sé la cultura italiana e l’entusiasmo per un’avventura altrettanto memorabile.

Questo scambio, frutto di una collaborazione internazionale realizzata grazie all’Unione Europea, arricchisce la vita dei nostri giovani e rafforza i legami europei, contribuendo a formare cittadini europei consapevoli e aperti al mondo. Ci auguriamo che Erasmus+ continui a ispirare l’apprendimento e la comprensione reciproca tra le nostre comunità e oltre.

Benvenuti a Pietralunga, cari studenti francesi!