SUGLI SCUDI I RAGAZZI DI UMBERTIDE/MONTONE/PIETRALUNGA NELLE GARE DI ATLETICA AL TORNEO “LIVERTAS” CHE COINVOLGEVA TUTTE LE SCUOLE DELL’ALTO TEVERE

I ragazzi dell’I.C.Umbertide-Montone- Pietralunga si sono fatti valere nelle recenti gare di atletica nell’Alta Valle del Tevere. Risultati alla mano c’è da stare contenti. Per la precisione, il trofeo a cui hanno partecipato era il famoso trofeo Libertas, una kermesse che coinvolgeva le scuole medie  dell’Alto Tevere, Città di Castello Umbertide San Giustino, trestina. I docenti coinvolti nella preparazione degli alunni sono stati il prof Antonelli, il prof. Lensi e il prof. Renzi.

Le discipline in cui si sono cimentati gli atleti erano i 1000m, gli 80m, il getto del peso, il salto in alto, il salto in lungo e la staffetta 4×100. Per tutte le discipline era prevista la categoria maschile e femminile. Insomma, il meglio delle gare di atletica con un impegno cu tutti i fronti. Questi in rapida sintesi i risultati ottenuti. Staffetta 4×100 maschile : 3° posto; staffetta 4×100 femminile : 4° posto; 80 metri maschile : 4 posto; 80 metri femminile : 2° posto assoluto con Santinelli Agnese (più un  4° posto nella stessa gara n.d.r.); 1000 metri maschile : 2° posto assoluto per Pannacci Antonio;  1000 metri femminile : 1° posto assoluto per Brescia Lavinia;  salto in alto maschile : 2° posto assoluto per Pucci Michele, 3* posto per Zoccolini Lorenzo e Trinari Filippo a pari merito. Infine, nel salto alto femminile abbiamo avuto un altro 1° posto Camela Claudia e un 2° posto con Santinelli Alessia. Un bel  bottino, non c’è che dire, ed un ad majora ai nostri piccoli campioni e ai docenti che li hanno guidati in questo percorso!