Open Days Scuola Bufalini Città di Castello

SISTEMA DUALE

Già da alcuni anni anche in Umbria è stato attivato il SISTEMA DUALE,  che consente di ottenere un diploma professionale e offre agli studenti in uscita dalle Scuole Secondarie di primo grado la possibilità di scegliere fra i tradizionali percorsi scolastici e un percorso di formazione professionale più pratico e finalizzato ad un rapido ed efficiente inserimento lavorativo.

Con questa novità, gli studenti che si iscriveranno ai nostri percorsi otterranno in 3 anni una qualifica professionale e la possibilità di un contratto di apprendistato in azienda/negozio, entrando così direttamente nel mondo del lavoro. In 4 anni, invece, potranno ottenere un diploma professionale.

All’interno del volantino troverete tutte le informazioni sui profili professionali disponibili nella nostra scuola e già attivi nell’A.S. 2023/2024.Open Day 2023-24 Scuola Bufalini

Lettera di Presentazione Scuola Bufalini