UN POSTER PER LA PACE

Arte, emozioni e sogni

Lunedì mattina, al mio ingresso in classe 3C, ho chiesto a un’alunna se aveva già raccontato ai compagni l’evento a cui aveva partecipato il giorno precedente. Jesica ha lasciato che fossi io a riferire l’emozionante esperienza: domenica, presso la Fondazione Sant’Anna di Perugia, in occasione del LIONS DAY, sono stati consegnati i premi ai vincitori concorso grafico-pittorico “Un poster per la pace”.

Nel mese di dicembre Rafan Jesica Anamaria aveva vinto il primo premio della fase di Istituto e, come prassi, il suo disegno era stato inviato al Distretto 108L e proprio domenica 14 aprile Jesica ha ricevuto il suo attestato di merito.

Oltre al riconoscimento, i rappresentanti dei Lions, in primis il Governatore, hanno sottolineato il valore dell’impegno degli studenti e l’alta qualità dei disegni presentati. Il tema di questa edizione, “Osate sognare”, era particolarmente accattivante e ha permesso ai giovani di esprimere con efficacia la loro idea di un futuro migliore.

Alla fine i compagni di classe hanno applaudito calorosamente Jesica.

Bravissima Jesica, continua a coltivare i tuoi bei sogni!