Nella Giornata Internazionale della Pace e alla vigilia del Summit del Futuro dell’Onu, la Fondazione PerugiAssisi ha organizzato una mobilitazione straordinaria per ribadire il NO di tanti costruttori di pace alla guerra e alle stragi che si stanno perpetrando nel mondo.
La giornata è iniziata con l’incontro nazionale delle Costruttrici e dei Costruttori di Pace, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, a cui hanno preso parte scrittori, giornalisti, esponenti politici, parlamentari europei, rappresentanti di reti e associazioni. A seguire si è svolta la marcia, che si è conclusa nella piazza del Comune di Assisi.
Anche questa volta una piccola rappresentanza del nostro istituto ha percorso i chilometri che separano Santa Maria degli Angeli dalla città di San Francesco, con il pensiero rivolto in particolare a tutti i bambini vittime innocenti di ogni guerra.
Rivolgiamo un ringraziamento particolare ai ragazzi e ai loro genitori, che si sono resi disponibili ad accompagnarli in questa esperienza!
0