La Scuola Secondaria di I grado G. Polidori dell’Istituto Comprensivo Umbertide Montone Pietralunga presenta “Nodi al pettine”, uno spettacolo teatrale di S. Borsi liberamente tratto dal romanzo Maïté Coiffure di Marie-Aude Murail, traduzione italiana Nodi al pettine Giunti Editore 2004.
Lo spettacolo nasce all’interno di “Forti da morire”, un progetto di riflessione e sensibilizzazione sugli stereotipi e la violenza di genere. Un percorso a tappe che ha permesso di vivere esperienze di ascolto, lettura, dialogo, scoperta, creazione, che sono diventate momenti di crescita personale e collettiva.
Grazie ai laboratori pomeridiani di teatro, ceramica, grafica, giornalino, la Scuola Secondaria di Montone continua a diventare spazio aperto e tempo di riflessione e creazione, in cui ognuno – nessuno escluso – possa raggiungere un traguardo condiviso: un orizzonte e una prospettiva che rappresentino una nuova casella del via, un nuovo punto di vista e di partenza verso il riconoscimento di sé e degli altri.
Date e orari:
Domenica 25 maggio 2025 – ore 18:30 e 20:30
Teatro San Fedele, Montone (PG)
Replica lunedì 26 maggio 2025 – ore 21:30
Cinema Teatro Astra, San Giustino (PG)
Ingresso a offerta libera.
Lo spettacolo è realizzato con il contributo del Lions Club sezione Montone e con la collaborazione di Teatro San Fedele e Residenze Instabili, Comune di Montone e Associazione Medem.
Un’occasione per sciogliere i nodi, dentro e fuori la scena
0