Gridiamo pace al mondo!

Flash mob delle scuole del territorio - 30 settembre 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

“Vogliamo la pace, vogliamo un domani, popoli della Terra, restiamo umani!”

Questo il grido di pace risuonato per le vie di Umbertide e sotto la Rocca questa mattina, il grido di bambini e ragazzi di tutte le scuole di Umbertide che sognano un mondo di pace, dove a tutti sia riconosciuto il diritto inalienabile alla vita e dove i diritti umani fondamentali siano rispettati.

“Che la pace sia su di voi! Shalom Aleichem!” è il canto che si è alzato tra bandiere, cartelloni e simboli di pace, un saluto di benedizione in lingua ebraica molto vicino all’arabo “Assalamu alaikum”.

Anche le scuole di Montone e  Pietralunga hanno gridato al mondo il loro sogno di pace, cantando con le parole del noto scrittore Italo Calvino “Dove vola l’avvoltoio? Avvoltoio vola via, vola via dalla terra mia, che è la terra dell’amor!”

La proposta di questo flash mob è stata fatta dal Coordinamento per la Pace Alta Valle del Tevere in preparazione della Marcia della pace PerugiAssisi del prossimo 12 ottobre, la cui enorme bandiera è stata stesa e sventolata stamattina sulla scalinata della Rocca e sulla piazza di Montone.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Salta al contenuto