Io dico no!

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I.C. Umbertide Montone Pietralunga, Scuola Secondaria di I grado “Mavarelli Pascoli”

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne  e, purtroppo, in questi giorni, tutti noi abbiamo capito quanto cammino ci sia ancora da fare. Per questo la nostra manifestazione ha come titolo “Io dico no!”. Perché siamo noi, in prima persona, che dobbiamo e possiamo cambiare le cose, siamo noi che dobbiamo dire di no tutte le volte che un diritto viene violato.

Panchine e scarpe rosse sono diventate simbolo di questa giornata per ricordare le donne vittime di violenza. Anche noi abbiamo deciso di dipingerne una, ma come potete vedere l’abbiamo colorata per metà. Il nostro non vuole essere solo un ricordo delle vittime ma anche una speranza, anzi una certezza: tutti noi ci impegneremo affinché ogni donna sia libera, affinché ogni persona abbia il diritto di realizzare i propri sogni senza aver paura, affinché nessuno debba più dipingere altre panchine rosse.

Ciao Giulia!

Anche noi facciamo rumore.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content