Incontro con Giacomo Leopardi a Recanati

Il Centro Culturale Leopardi di Recanati ritorna ad effettuare le visite leopardiane guidate in presenza alle scolaresche.

Avatar utente

0

Egregi dirigenti scolastici e colleghi insegnanti, bentrovati.

La sfida educativa che ci vede protagonisti sempre più in prima linea è cominciata!

La pandemia che per due anni ci ha costretti ad un insegnamento a singhiozzo sembra ormai essere al capolinea e le restrizioni sembrano ormai terminate. E’ con piacere quindi che il Centro Culturale Leopardi di Recanati ritorna ad effettuare le visite leopardiane in presenza alle scolaresche e a altri gruppi. E’ sempre un’emozione poter immedesimarsi nei luoghi leopardiani.

A guidare i gruppi per i luoghi di Recanati che hanno reso immortale la poesia di Leopardi ci sono diversi collaboratori del Centro Culturale nonché guide autorizzate, ma in primis c’è lo scrittore di “cose leopardiane” Mario Elisei.

Mario Elisei è anche disponibile a tenere incontri con gli insegnanti e ragazzi in video conferenza, modalità ormai collaudata in tempo di pandemia: lo studioso è disposto ad affrontare temi specifici concordati con gli insegnanti,  argomenti di livello generale come l’introduzione alla conoscenza del poeta, ma anche a mettersi in dialogo con gli studenti per sondare quanta presa faccia oggi il pensiero di Leopardi sui giovani.

Mario Elisei ha recentemente pubblicato un nuovo libro “Se la felicità non esiste, che cos’è dunque la vita?” (copertina in allegato)

Per ulteriori informazioni su costi e servizi contattare la segreteria del Centro Culturale Leopardi di Recanati al n. 3203077716 oppure inviare una mail a info@centroleopardi.it

Con la speranza di vedervi presto a Recanati auguro un buon anno scolastico!

Prof.ssa Milena Tacconi

Documenti

copertina

jpeg - 51 kb
Skip to content