Seguici su:

Banca d’Italia. Avvio progetto educazione finanziaria in Umbria per le scuole primarie.

Angela Lucaccioni

0

Gentilissima/Preg.mo Dirigente,

ho il piacere di comunicare l’avvio – da parte di questa Filiale – del progetto di educazione finanziaria per le scuole Ministero dell’Istruzione-Banca d’Italia per l’a.s. 2022-2023.

Per l’adesione è sufficiente che ciascuno dei docenti interessati compili la scheda on line reperibile al seguente link: https://sondaggi.bancaditalia.it/web/879821?lang=it; tale adesione riveste particolare importanza al fine di censire tutte le classi e gli studenti coinvolti nel progetto.

I docenti aderenti al progetto potranno decidere in piena autonomia le modalità attraverso cui svilupparlo all’interno delle classi che intendono coinvolgere.

Anche per quest’anno l’offerta di iniziative a supporto di insegnanti e studenti che questa Filiale mette a disposizione è ampia ed è compendiata nella brochure allegata; verranno fornite indicazioni più precise per ciascuna di esse con congruo anticipo.

A tutti gli insegnanti aderenti sarà trasmesso il materiale didattico a supporto (quaderni didattici per gli studenti guide per gli insegnanti, estensioni online).

Il Ministero e la Banca d’Italia attribuiscono grande valenza all’educazione finanziaria nelle scuole, in coerenza anche con le Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, e auspicano un’estesa partecipazione dei docenti, senza alcuna limitazione connessa alle competenze didattiche.

Nel restare a disposizione per qualsiasi chiarimento, si rimane in attesa delle schede di adesione e si porgono i più cordiali saluti.

IL CAPO DELLA FILIALE Miriam Sartini

Documenti

Brochure Edufin Umbria

pdf - 3607 kb

Circolari, notizie, eventi correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: