Il Censimento permanente sui banchi di scuola: sono aperte le iscrizioni

Avatar utente

0

Gentile Dirigente,
siamo molto lieti di informarLa che è partita la quarta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola, l’iniziativa promossa dall’Istat, grazie alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione, e rivolta alle classi terza, quarta, quinta della Scuola primaria e prima, seconda, terza della Scuola secondaria di primo grado.

Le chiediamo la cortesia di favorire la partecipazione del corpo docente della Sua scuola e di far partecipare gli alunni all’iniziativa legata al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si compone di un percorso formativo e di un contest. Le classi avranno l’opportunità di sfidarsi con allegria accompagnati dalla nostra mascotte Pop!

Tutti i passaggi sono illustrati nel Regolamento che potrà scaricare al seguente link: https://www.istat.it/it/files//2022/09/Regolamento_iniziativa_2022-23.pdf.

Per partecipare, sarà sufficiente registrare la/e classe/i della Sua scuola, entro il 12 dicembre 2022, inserendo i dati richiesti nel form predisposto: https://www.istat.it/censimentoscuola-registrazione/modulo-iscrizione.php.
A farlo dovrà essere un docente referente che si incaricherà di seguire gli alunni.

È possibile iscriversi entro il 12 dicembre 2022. La partecipazione è gratuita.

Per qualunque necessità o informazione, non esiti a contattarci: censimento.scuola@istat.it

Cordiali saluti,
Segreteria organizzativa Istat

Skip to content