Torna Festa dell’Albero!

XXVII edizione della Festa dell'Albero dal 18 al 21 Novembre

Anche quest’anno torna la Festa dell’Albero, storica campagna di Legambiente che quest’anno ricorre dal 18 al 21 novembre,
e giunta alla sua XXVII edizione.

L’appuntamentoanno dopo anno, assume un’importanza sempre maggiore per il fondamentale ruolo che gli alberi svolgono nel contrasto ai cambiamenti climatici.
Ogni scuola può aderire alla Festa dell’albero organizzando, in una o più giornate, attività di sensibilizzazione, messe a dimora di piante e semi, laboratori educativi dentro e fuori la scuola ed iscrivendosi gratuitamente compilando il seguente modulo.

A supporto di questo impegno sarà fornito il kit didattico Terra Mission, un percorso interattivo collegato a Life Terra, il progetto europeo di cui Legambiente è unico partner in Italia e che si prefigge l’ambizioso obiettivo di piantare 500 milioni di alberi in tutta Europa, di cui 9 milioni in Italia.
La Festa dell’albero può essere anche l’inizio di un percorso che, attraverso l’iscrizione a Scuola sostenibile- S.O.S Clima  si rivolge a quelle comunità scolastiche interessate a cambiare i propri stili organizzativi e di vita per renderli più sostenibili e contribuire in maniera concreta a contrastare i cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni e per aderire alla campagna può consultare il seguente link.
Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale dubbio e cogliamo l’occasione per porgere,

Cordiali Saluti

Dott.ssa Brigida Stanziola, Direttrice Legambiente Umbria
Dott.ssa Martina Palmisano Segr. reg. Legambiente Umbria (Tel. 346-3042131)