Comunicazione alle scuole Convegno Lettura ad alta voce e formazione docenti – Università di Perugia

Primo convegno scientifico internazionale lettura ad alta voce condivisa, Perugia 1-2 Dicembre 2022

Avatar utente

0

Segnaliamo alla Vs cortese attenzione con gentile preghiera di diffusione presso dirigenti scolastici, docenti, referenti dei progetti lettura, studenti e operatori del mondo scolastico ed educativo il:

 

 

PRIMO CONVEGNO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE 

LETTURA AD ALTA VOCE CONDIVISA 

SHARED READING ALOUD 

Perugia, 1-2 Dicembre 2022

 

 

Il Convegno si propone di presentare al pubblico italiano e internazionale lo stato attuale della ricerca sulla lettura ad alta voce: approcci, contesti, metodi ed effetti.  

 

Il Convegno si rivolge agli studiosi e ai ricercatori interessati alla ricerca educativa, didattica e pedagogica e a tutti coloro che da altri orizzonti disciplinari sono interessati alla lettura ad alta voce, ai decisori tecnici e politici dell’educazione, dell’istruzione, della cultura, delle politiche giovanili, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli operatori, agli studenti, al mondo della formazione e dell’educazione. 

 

Per informazioni e programma si prega di consultare il sito: 

https://convegnointernazionaleletturaadaltavoce.wordpress.com/

 

Vi informiamo inoltre che in ambito di educazione e promozione alla lettura sono stati attivati due Master presso l’Università degli Studi di Perugia che prenderanno avvio nel 2023. L’insieme delle attività proposte nel programma di studi, corrispondenti a 1500 ore, determinano l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari. 

 

  • Master I livello “Orientamento Narrativo e prevenzione della dispersione scolastica”; 
  • Master di II livello “Lettura ad alta voce a scuola, nei contesti educativi, di sviluppo, assistenziali, riabilitativi e organizzativi”. 

 

Entrambi i bandi sono dedicati alla formazione specialistica dei docenti, che potranno iscriversi usufruendo delle agevolazioni per il personale dipendente (PA110 e Lode) e seguire le lezioni in modalità a distanza. 

Inviamo in allegato le brochure con le informazioni principali per gli eventuali interessati. Il termine di scadenza delle iscrizioni, salvo rinvii, è il 21 /11/22. 

Per informazioni e contatti:  

Master di I livello “Orientamento Narrativo” orientamentonarrativo@gmail.com 

Master di II livello “Lettura ad alta voce” masterletturaadaltavoce@gmail.com 

 

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.  

Cordiali saluti,
Segreteria organizzativa

Convegno Internazionale 
Lettura ad alta voce

Documenti

Skip to content