PERUGINO LEARNING 500% – 500 anni di arte x 100 classi. Incontri gratuiti per 100 classi delle Scuole dell’Umbria in occasione delle celebrazioni di Perugino 2023

Egregio Dirigente,
trasmettiamo la lettera di presentazione e la scheda di adesione del progetto PERUGINO LEARNING 500% – 500 anni di arte x 100 classi.
Il progetto, curato da Sistema Museo e realizzato con il contributo del “Comitato promotore per le celebrazioni per il quinto centenario della morte del pittore Pietro Vannucci detto il Perugino”, prevede per le prime cento classi di scuola primaria (classi III, IV, V) e secondaria di primo e secondo grado che aderiranno un incontro gratuito in classe e una visita in un museo del territorio per approfondire la conoscenza del grande maestro del Rinascimento.
Con preghiera di massima diffusione presso il corpo docenti,
cordiali saluti
Lo Staff Servizi Educativi