Contest AttiviAMOci – Scuola Attiva Junior Posta in arrivo PGIC84800X

Avatar utente

0

Gentilissimi,

come sapete è stato avviato il contest di Scuola Attiva junior “AttiviAMOci”, rivolto alle scuole secondarie di I grado, sul fondamentale tema del mangiare sano e dei corretti stili di vita. Già a partire dal 1° marzo è possibile per l’insegnante referente di plesso caricare in piattaforma il lavoro di classe (canzone o video musicale coreografato).

 

Partecipare è semplice e divertente, potete prendere spunto dal video musicale, “Energia”  per comporre una singola strofa o un piccolo testo della canzone sul benessere e la corretta alimentazione oppure provare a realizzare un video musicale con coreografia.

Guarda il video di Scuola Attiva Junior

In palio, per le scuole, tanti premi in materiale sportivo, oltre alla possibilità di vedere le migliori canzoni o coreografie più originali pubblicate sui canali ufficiali di SPORT E SALUTE.

Ricordiamo che sarà possibile per gli insegnanti referenti di plesso caricare i lavori in piattaforma al seguente link https://areasecondaria.progettoscuolattiva.it/Contestfino al 25 marzo p.v., vi invitiamo pertanto ad ultimare la realizzazione delle canzoni/coreografie da parte delle classi e a caricarle sulla piattaforma di progetto.

Trovate di seguito anche il link da cui scaricare i materiali per partecipare al contest:

https://www.sportesalute.eu/images/scuola/contest2023/Toolkit-Contest-JUNIOR-2023.zip :

  • Video Energia versione Junior
  • Locandina
  • Regolamento
  • 1 file audio master canzone
  • 2 basi musicali tra cui scegliere
  • Testo della canzone Energia

Tutti i materiali della campagna e del contest sono disponibili, scaricabili gratuitamente, sul sito di Sport e Salute, per i ragazzi, gli insegnanti, le famiglie e chiunque fosse interessato:

https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria/la-campagna-informativa-e-il-contest.html

Skip to content