Progetto Orienteering 2024 – All’attenzione del Dirigente Scolastico, Docenti Funzione Strumentale e Commissione Viaggi

Egregio Dirigente Scolastico,

Nel contesto delle nostre Proposte POF, desideriamo presentarle il Progetto Orienteering 2023-2024, che fa parte dei Campi Scuola – Viaggi d’Istruzione Multidisciplinari.

L’orienteering non è solo uno sport, ma un’esperienza che fonde valori sportivi, educativi, formativi, ambientali e culturali, creando ponti con diverse materie scolastiche. Queste attività arricchiscono il percorso educativo degli studenti, fornendo loro competenze variegate e pratiche.

In allegato, troverà il dettaglio del nostro progetto “Orienteering: quando natura e sport incontrano la Scuola” e le FAQ per gli Istituti che hanno già richiesto delle informazioni più dettagliate.

Per avere un’anteprima delle attività svolte nel 2023, la invitiamo a visionare il nostro Video Promo -> VIDEO PROMOZIONALE

Per ascoltare le esperienze dirette, può cliccare qui -> RECENSIONI DOCENTI

Confidiamo nel vostro sostegno per rendere questo progetto ancora più significativo. Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori dettagli o chiarimenti.

Con stima e cordialità,

SPORT E SCUOLA Società Sportiva