Gentilissimi D.D.S.S. e personale docente e ATA delle Istituzioni scolastiche della Regione Umbria ed educatori tutti, la sezione AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) di Gubbio è lieta di invitare le signorie vostre al convegno nazionale AIMC “Alla scoperta dei talenti”, che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre a Gubbio (Pg), presso l’Hub Hotel di via Perugina 74, in collaborazione e con il patrocinio della presidenza nazionale AIMC, della Diocesi e del Comune di Gubbio. Il convegno è uno dei primi momenti formativi in Umbria dedicati alle novità riguardanti il mondo della scuola e in particolare il tema dell’inclusione. La stesura dei Piani educativi individualizzati (Pei), dopo le modifiche introdotte a livello normativo nell’agosto scorso con il decreto ministeriale n. 153/2023, che modifica quello interministeriale n. 182/2020, rende necessario un confronto attento e puntuale.
L’appuntamento sarà un’occasione di approfondimento e discussione degli aspetti normativi e metodologico-didattici relativi all’inclusione scolastica e sociale, quale via per garantire il successo scolastico e formativo di tutti e di ciascuno.
I relatori saranno Loretta Rapporti, docente esperta nei processi di inclusione, Lucio Raspa, formatore e già dirigente scolastico, Moira Sannipoli, pedagogista delle diversità e delle differenze. La due giorni sarà articolata in relazioni degli esperti e in assemblee e tavoli di confronto con relatori e partecipanti.
La partecipazione ai due giorni di incontri è gratuita per i soci Aimc di tutta Italia e ha un costo di 50 euro per chi non aderisce all’associazione (è possibile iscriversi al convegno anche con il budget della Carta del Docente). Per informazioni e iscrizioni è possibile raggiungere e aprire il link https://bit.ly/convegnoaimcgubbio2023, visitare la pagina Facebook @aimcgubbio, scrivere una mail all’indirizzo aimc.gubbio@gmail.com o chiamare il numero 3478320539.
0